La nostra storia | 35 anni di innovazione

Promuovere innovazioni, applicare conoscenze, entusiasmare i clienti.

Da 35 anni FRAMOS stabilisce parametri di riferimento nell'elaborazione industriale delle immagini. Come tutto è iniziato...

1981

Bernd Franz fonda la FRAMOS Electronic Vertriebs GmbH. FRAMOS pone i primi pilastri nel settore dei componenti per l'alimentazione elettrica con i marchi PowerOne e Volgen.

1982

La proficua collaborazione con Sony inizia con un convertitore A/D da 100 MHz e 8 bit. Questa partnership è stata la pietra miliare di una specializzazione in costante crescita nel mercato in evoluzione dell'elaborazione industriale delle immagini.

1993

Per ampliare il proprio raggio di azione, FRAMOS offre prodotti propri come convertitori A/D, convertitori RGB, moduli telecamere e telecamere. L'azienda è sempre più orientata al mercato internazionale in crescita, soprattutto a quello europeo.

1998

FRAMOS amplia la propria gamma di prodotti con la distribuzione di telecamere dell'azienda Pacific Corporation. Pacific utilizza per le proprie schede e alloggiamenti per telecamere sensori CCD e componenti Sony, anch'essi distribuiti da FRAMOS. Ciò significa sia qualità elevata dei sistemi di telecamere sia assistenza tecnica ottimale.

2001

La gamma di prodotti viene continuamente ampliata. Oltre ai sensori CCD di Sony, conosciuti in tutto il mondo, ora FRAMOS offre ai propri clienti anche sensori d'immagine CMOS. Questi sensori si distinguono per il ridotto consumo di corrente, funzionalità elevate e buona qualità delle immagini.

2002

FRAMOS apre un ufficio indipendente nei pressi di Londra (FRAMOS Electronics Ltd.). L'ufficio si occupa del mercato britannico e scandinavo. Inoltre, grazie alla partnership con Trimble, produttore leader di GPS, FRAMOS pone un ulteriore pilastro nel mercato High-Tech.

2006

FRAMOS fonda una sede di distribuzione a Monza (FRAMOS Italia srl) per curare da vicino il mercato dell'elaborazione delle immagini, in costante crescita in Italia. Inoltre FRAMOS inizia a percorrere la strada per diventare fornitore di soluzioni e sistemi.

2007

Inizio della partnership con il produttore di telecamere giapponese Toshiba. Dr. Andreas Franz entra a far parte dell'azienda.

2008

Creazione della sede di distribuzione a Parigi, Francia.

2010

Creazione di un ufficio acquisti a Taipei, Taiwan.

2011

Inizio della collaborazione con il produttore croato di telecamere SMARTEK Vision. FRAMOS festeggia il suo trentesimo compleanno e Dr. Andreas Franz assume la guida dell'azienda. Inizia la creazione di una rete di distribuzione internazionale.

2012

Inaugurazione di un ufficio di distribuzione a Lipsia.

2013

Creazione dell'affiliata nordamericana FRAMOS Technologies Inc. a Ottawa, Canada. Trasferimento della sede principale da Taufkirchen alla nuova sede a Sud di Monaco.