Impegno sociale

Per i nostri collaboratori organizziamo e sovvenzioniamo asili nidi e scuole materne. Tramite possibilità di lavoro part-time e telelavoro garantiamo che famiglia e lavoro convivano in armonia.

Con la "Young Art Collection" FRAMOS supporta ogni anno un artista emergente e con questo impegno completa la sede centrale dell'azienda a Sud di Monaco, improntata sul design e l'architettura. Là dove gli ingegneri e gli specialisti di imaging trovano soluzioni per l'automazione industriale dei processi e per la garanzia di qualità, con le opere artistiche vengono creati dei ponti tra la tecnologia e l'arte.

Siamo particolarmente sensibili anche all'aiuto alle persone in situazioni di estrema necessità: FRAMOS ha deciso, ad esempio, di inviare in formato digitale biglietti di auguri e volantini per i clienti in modo da poter supportare l'organizzazione internazionale "Medici senza frontiere". Medici senza frontiere aiuta persone in difficoltà, vittime di catastrofi naturali o causate dall'uomo e vittime di conflitti armati.

A causa dell’urgente bisogno di assistenza ai profughi a Monaco, abbiamo concesso un giorno di ferie ai nostri collaboratori e organizzato comitive per portare direttamente nel centro di accoglienza Bayernkaserne gli aiuti più urgenti.

Dr. Andreas Franz, CEO di FRAMOS: "Già da tempo supportiamo organizzazioni di beneficenza, come "Chancen durch Bildung e.V.". Oltre alle iniziative locali e all'impegno artistico, supportiamo il lavoro di Medici senza frontiere; lo ritengo indispensabile nei territori di crisi in tutto il mondo. Come azienda bavarese ci sta molto a cuore il sostegno ai rifugiati. Per poterli aiutare direttamente, abbiamo concesso un giorno di ferie ai nostri collaboratori che si sono impegnati nella distribuzione di abiti nel centro di accoglienza".